questo blog

questo blog

blog

blog

IVAN TRINKO padre della Benecia

IVAN TRINKO padre della Benecia
IVAN TRINKO padre della Benecia

calendario

GIF

GIF

giulio

#veritàegiustiziaperGiulioRegeni

slide benecia

slide benecia
benecia

profilo di OLga

profilo di OLga
profilo OLga

Translate

Cerca nel blog

Powered By Blogger

gif

gif

follower

29 dic 2020

Premio al festival "Gora Rocka 2019"

 


Il 26 novembre 2020, il Consiglio dei giovani della Slovenia ha pubblicato i risultati del concorso Volontario dell'anno, che si è svolto quest'anno in circostanze molto speciali. I vincitori venivano solitamente annunciati a giugno a Brdo pri Kranju, dove l'evento era ospitato ogni anno dallo sponsor onorario del concorso, il presidente della Repubblica di Slovenia Borut Pahor. Avevano programmato di tenere l'evento anche quest'anno, ma il noto corona virus ha impedito loro di farlo. In autunno hanno quindi registrato i contributi con volontari e organizzazioni selezionati, che in questa occasione hanno pubblicato sul loro sito web e sulla pagina Facebook.

Quest'anno sono pervenute 177 candidature al concorso, di cui 128 per privati ​​e 49 per progetti. Sono stati assegnati i titoli di Miglior Volontario in tre fasce d'età, Miglior Progetto Volontario, Miglior Leader Giovanile e Miglior Progetto Giovani, oltre a due premi per risultati speciali.

Tra i destinatari dei premi di quest'anno c'è anche l'Associazione sportiva Šentviška Gora, che ha ricevuto un premio speciale per il progetto per il festival Gora Rocka 2019 Il festival ha ricevuto il premio per aver collegato efficacemente le attività umanitarie e di intrattenimento dei giovani.

Fin dall'inizio, il Gora Rocka Festival è stato gestito da 250 volontari che non ricevono alcun compenso per il loro lavoro.

Gli organizzatori donano tutti i proventi del festival alla comunità locale, a privati ​​e associazioni di beneficenza.

Finora sono stati donati oltre 15.000 euro per la 15esima rappresentazione del festival.

Ci sono stati più di cento destinatari di donazioni nel corso degli anni. Il più grande è il progetto Botrstvo in Slovenija, che aiuta bambini e adolescenti provenienti da famiglie bisognose che necessitano di sostegno e assistenza aggiuntivi per migliorare la loro qualità di vita.

"Il riconoscimento significa un grande onore e la consapevolezza che il nostro buon lavoro è stato riconosciuto dalle massime autorità slovene. Il premio va a tutti i volontari che dedicano il loro tempo libero e le loro energie alla realizzazione del festival. Ovviamente il festival non sarebbe possibile senza i nostri visitatori. Non siamo senza di loro e vorremmo cogliere l'occasione per ringraziarli molto per il loro contributo e per dire loro che speriamo tutti di incontrarci dal vivo al festival il prima possibile ", ha detto Nicolas Vanek, responsabile delle pubbliche relazioni del festival.

“Certo, in questi tempi non dobbiamo dimenticare tutti i nostri collaboratori, senza i quali il festival non sarebbe stato possibile e che sono stati i più colpiti dall'attuale crisi del coronavirus. Questi sono musicisti, ingegneri del suono, lanterne che sono praticamente senza lavoro da marzo. Sono anche una parte importante del festival e speriamo tutti di sopportare insieme questi tempi di crisi ", ha aggiunto.

Il Consiglio dei giovani della Slovenia ha avviato il progetto Volontario dell'anno nel 2002. Con il progetto, volevano aumentare la partecipazione dei giovani in vari ambiti della società e aumentare la reputazione del volontariato. Lo scopo del progetto non è promuovere la concorrenza tra volontari, ma mostrare al pubblico che questo lavoro è estremamente diversificato, utile sia per i volontari che per la società e, soprattutto, che merita reputazione e attenzione. (PU)

https://www.dom.it/nagrada-za-festival-gora-rocka-2019_premio-al-festival-gora-rocka-2019/

3 commenti:

  1. Bellissimo. Spero che tu e i tuoi cari abbiate passato un meraviglioso e santo Natale. Ti auguro un xxx 2021 sicuro

    RispondiElimina
  2. Ciao Olga...tutto bene? Ti lascio il mio augurio per nuovo anno meraviglioso e ricco di cose che più desideri. Buon anno cara e un sorriso.

    RispondiElimina

⚠️Gradisco commenti e critiche per la crescita del blog.
Generalmente rispondo ai commenti,ma seguendo parecchi blog non sempre ci riesco.
OLga 😻

vignetta

vignetta
vauro

io sto con emergency

logotip

logotip
blog