Il maltempo continua a funestare l’Emilia Romagna con la terza alluvione nell’ultimo anno e mezzo. Diversi i fiumi esondati nella regione dove sono stati sfollati migliaia di cittadini anche in gommone ed elicottero.
Le acque dei fiumi Marzeno e Lamone sono tracimate a monte di Faenza, ma massima allerta è presente anche a Ravenna.
Decine di frane e smottamenti, inoltre, si sono verificati nel Bolognese. Svariati gli interventi dei pompieri anche per alberi caduti ed edifici allagati.
Proprio in supporto del popolo emiliano e romagnolo, in seguito alla richiesta di supporto e all’allerta meteo prevista fino a venerdì sera, una colonna mobile della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia è partita ieri sera alle 21 dalla sede di Palmanova, diretta verso le zone colpite dalle violente precipitazioni.
La mobilitazione, decretata dall’assessore Riccardo Riccardi in accordo con il governatore Fedriga, ha visto l’invio di squadre specializzate nel soccorso in acqua e nel pompaggio.
“Rispondiamo a una richiesta di supporto con lo spirito di solidarietà e le competenze che contraddistinguono”, ha affermato l’assessore regionale alla Protezione civile Riccardo Riccardi.https://www.ilfriuli.it/cronaca/maltempo-emilia-romagna-protezione-civile-fvg/
Mi dispiace che ci sia un'alluvione.
RispondiEliminaOlga, I heard about the flooding in the Emilia Romagna region... I very much sympathize with all those affected by the disaster...
RispondiElimina