questo blog

questo blog

blog

blog

IVAN TRINKO padre della Benecia

IVAN TRINKO padre della Benecia
IVAN TRINKO padre della Benecia

calendario

GIF

GIF

giulio

#veritàegiustiziaperGiulioRegeni

slide benecia

slide benecia
benecia

profilo di OLga

profilo di OLga
profilo OLga

Translate

Cerca nel blog

Powered By Blogger

gif

gif

follower

25 gen 2023

Museo SMO, menzione speciale del premio Fare Paesaggio

 


 Lo SMO, museo di paesaggi e narrazioni di San Pietro al Natisone che in dicembre compirà dieci anni, ha ottenuto la menzione speciale nella sezione Cultura, educazione e partecipazione del Premio triennale Giulio Andreolli – Fare Paesaggio. La comunicazione del riconoscimento è arrivata nei giorni scorsi assieme ai complimenti “per l’elevato livello qualitativo della proposta”.

Il premio, istituito dall’Osservatorio del Paesaggio della Provincia autonoma di Trento per sostenere la salvaguardia e la gestione del paesaggio alpino in conformità a quanto previsto dalla Convenzione Europea del Paesaggio, consiste in una selezione triennale di opere, progetti e iniziative realizzati nel territorio definito dalla Convenzione delle Alpi, che sappiano esprimere obiettivi di elevata qualità paesaggistica e sostenibilità ambientale. La selezione, aperta al contesto alpino europeo, è finalizzata a valorizzare esperienze che, con riferimento a problematiche paesaggistiche di interesse per la realtà trentina, si siano distinte per i caratteri innovativi e l’efficacia durevole delle azioni proposte, per la qualità tecnico scientifica ed estetica e per il propositivo ruolo degli enti promotori e della committenza.
Nel 2019 una menzione speciale per un altro ambito del premio era andata al progetto del Comune di Stregna ‘Scrigni di biodiversità’ sul recupero dei terreni incolti e del paesaggio terrazzato.
La cerimonia di premiazione dell’edizione 2022 si terrà a Trento il prossimo 16 febbraio.

2 commenti:

⚠️Gradisco commenti e critiche per la crescita del blog.
Generalmente rispondo ai commenti,ma seguendo parecchi blog non sempre ci riesco.
OLga 😻

vignetta

vignetta
vauro

io sto con emergency

logotip

logotip
blog