questo blog

questo blog

Translate

blog

blog

calendario

GIF

GIF

giulio

#veritàegiustiziaperGiulioRegeni

slide benecia

slide benecia
benecia

profilo di OLga

profilo di OLga
profilo OLga

Cerca nel blog

Powered By Blogger

gif

gif

follower

10 gen 2023

Malinconia

 


Manuel Machado (29.08.1874 - 19.01.1947)

Malinconia
A volte mi sento triste
come un vecchio pomeriggio autunnale;
senza saluti invernali,
così pieno di malinconica tristezza. . . .
I miei pensieri all'epoca
vagano per le tombe dei morti
intorno al cipresso e ai salici
che si inchinano al rotto... e mi ricordo
storie tristi, senza poesia... Storie
che quasi rendono i miei capelli bianchi.
Malinconia
A volte mi sento triste
come un vecchio pomeriggio autunno;
di saudità senza nome,
di dispiaceri malinconici così pieno...
Il mio pensiero, quindi,
vaga accanto alle tombe dei morti
e intorno ai cipressi e ai salici
che, abbattuti, si inchinano... E mi ricordo
di storie tristi, senza poesia... Storie
che hanno quasi bianchi i miei capelli.

2 commenti:

⚠️Gradisco commenti e critiche per la crescita del blog.
Generalmente rispondo ai commenti,ma seguendo parecchi blog non sempre ci riesco.
OLga 😻

vignetta

vignetta
vauro

io sto con emergency

logotip

logotip
blog