Nell'ospedale di Udine oggi 15 pazienti in area covid,i reparti sono pieni,non ci sono più posti liberi.Le autombulanze con i pazienti attendono anche 6 ore per il ricovero.In aiuto del Pronto soccorso sono arrivati i volontari dei radioamatori,quelli che si erano attivati al tempo del terremoto dal 1976.Un plauso ai volontari.
L'adesione dei medici alla vaccinazione anti Covid in Friuli Venezia Giulia è arrivata al 74 per cento, con una punta per quelli dipendenti del Sistema sanitario regionale che arriva al 96 per cento (nel 2019 per l'antinfluenzale era al 18 per cento). Inoltre, relativamente al programma d'immunizzazione, adottando il corretto parametro di valutazione del rapporto dosi su abitanti, la nostra regione si colloca tra le prime in Italia.
Come spiega il vice presidente del Fvg, Riccardo Riccardi, nel corso di un incontro telematico con i presidenti degli ordini dei medici, nel giro di una decina di giorni terminerà la prima fase delle immunizzazioni e si avvierà, previa fornitura delle dosi necessarie da parte della struttura commissariale, quella dedicata agli over 80 e agli operatori e agli ospiti delle strutture per disabili.
A tal riguardo da parte di Riccardi è stata comunicata la piena disponibilità della Regione a coprire le spese assicurative per i medici che volontariamente si offriranno a far parte delle
equipe che garantiranno la vaccinazione su larga scala.
In relazione all'attuale andamento della curva dei contagi in regione, il Riccardi ha sottolineato che i numeri delle nuove positività al virus e dei ricoveri indicano una situazione particolarmente delicata della pandemia.
Nel frattempo, a Roma questa mattina sono arrivate le prime 47mila dosi di vaccino Moderna. Dopo le procedure di stoccaggio in una stanza adibita all'interno dell'istituto superiore di sanità, saranno distribuite alle Regioni, trasportate dai furgoni di Poste Italiane. Attesa per oggi, direttamente nei centri regionali, anche la prima parte della nuova fornitura del prodotto Pfizer BioNtech....continua
Viviamo un momento tragico e si spera che possa aprirsi uno spiraglio...
RispondiEliminaUn caro saluto, Olga!
Ros
Speriamo,io faccio il possibile stando in casa e usando sempre la protezione.Saluti
EliminaSono in risalita, un po' ovunque.
RispondiEliminaCiao, Olga. Ritorno ai blog, a causa di una serie di incidenti, dato che prima di Reyes non ho potuto essere presente.
RispondiEliminaAuguro con tutto il cuore che i vaccini avanzino il più presto possibile per il bene di tutti.
Abbracci.
Speriamo che i vaccini funzionino.Nulla di grave spero
RispondiEliminaFinirà anche Covid-19
RispondiEliminaworrying times. x
RispondiEliminaNella nostra regione, Kuzbass, il numero di casi sta diminuendo.
RispondiEliminaSiete fortunati,buona giornata!
EliminaSpero si vaccinino tutti.. siamo davvero insopportabili quando pretendiamo di mettere paletti ovunque e fare eccezioni per ogni cosa...
RispondiElimina