questo blog

questo blog

blog

blog

IVAN TRINKO padre della Benecia

IVAN TRINKO padre della Benecia
IVAN TRINKO padre della Benecia

calendario

GIF

GIF

giulio

#veritàegiustiziaperGiulioRegeni

slide benecia

slide benecia
benecia

profilo di OLga

profilo di OLga
profilo OLga

Translate

Cerca nel blog

Powered By Blogger

gif

gif

follower

14 nov 2020

Mappa del rischio, il Fvg passa in zona arancione


ECCO COSA CAMBIA: STOP ALLO SPOSTAMENTO TRA COMUNI E CHIUSURA DI BAR E RISTORANTI SETTE GIORNI SU SETTE

Il Fvg cambia colore e passa in zona arancione. E’ quanto ermerso dalla Cabina di Regia sul monitoraggio della mappa del rischio di contagio da Covid-19.

In base al report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità – che, lo ricordiamo, tiene conto di 21 parametri (tra i quali il numero dei casi sintomatici, i ricoveri, i casi nelle Rsa, la percentuale di tamponi positivi, il tempo medio tra sintomi e diagnosi, il numero di nuovi focolai e l’occupazione dei posti letto sulla base dell’effettiva disponibilità) – cinque regioni cambiano colore.

Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Marche diventano arancioni, mentre Campania e Toscana passano alla zona rossa.

Questa sera il Ministro della Salute Roberto Speranza firmerà la nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 15 novembre.

COSA CAMBIA NELLA ZONA ARANCIONE. Le principali differenze, rispetto alla zona ‘gialla’, riguardano gli spostamentiE’ vietato entrare o uscire dalla Regione e muoversi da un Comune all’altro, salvo comprovati motivi di studio, lavoro, salute o necessità. Servirà, quindi, l’autocertificazione anche per gli spostamenti al di fuori del proprio comune (scaricala qui) e non solo per gli spostamenti durante il coprifuoco.

E’ poi prevista la chiusura di bar e ristoranti, sette giorni su sette. L’asporto è consentito fino alle 22; nessuna restrizione per le consegne a domicilio.

E’ prevista – come per altro già disposto dall’ultima ordinanza Fvg – la chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (salvo farmacie, alimentari, tabaccherie ed edicole).

QUI LA LISTA DELLE DOMANDE E RISPOSTE DEL GOVERNO SULLA ZONA ARANCIONE

https://www.ilfriuli.it/articolo/politica/mappa-del-rischio-il-fvg-passa-in-zona-arancione/3/231127

2 commenti:

  1. Tra zona rosso e arancione, l'unica differenza che nella rossa sono chiusi tutti i negozi, mentre nell'arancione non cambia niente.
    Ciao Olga.

    RispondiElimina
  2. Ciao, Olga. Ciò che mi è chiaro è che anche se un giorno torneremo alla normalità, ci saranno stati così tanti cambiamenti che dovremo conviverci.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

⚠️Gradisco commenti e critiche per la crescita del blog.
Generalmente rispondo ai commenti,ma seguendo parecchi blog non sempre ci riesco.
OLga 😻

vignetta

vignetta
vauro

io sto con emergency

logotip

logotip
blog