Attentato a Robert Fico, il primo ministro della Slovacchia è gravissimo: colpi all'addome e al petto. «Vigile e stabile dopo l'intervento»
Il premier Fico è stato colpito vicino a Bratislava, in Slovacchia: ferito all'addome e al petto, è stato portato in ospedale e si trova in pericolo di vita. Arrestato l'aggressore: si tratterebbe di un 71enne
Il primo ministro slovacco Robert Fico è stato ferito in modo gravissimo, oggi, 15 maggio, con un'arma da fuoco al termine di una riunione del governo nella città di Handlova, vicino a Bratislava, in Slovacchia. Il premier, colpito mentre stava salutando la folla, è stato trasferito in ospedale. «L'operazione a cui è stato sottoposto è riuscita e ora le sue condizioni sono stabili», ha riferito in serata la tv slovacca, aggiungendo che è «vigile e stabile» («È in pericolo di vita, lotta tra la vita e la morte», avevano riferito fonti ufficiali dell'ufficio del premier durante la giornata). L'aggressore è stato arrestato.
dal web
Tanti auguri a Robert Fico.
Mi dispiace molto che il Primo Ministro slovacco sia rimasto gravemente ferito. Mi piacciono le politiche di Robert Fico. La Slovacchia è diventata un paese indipendente e non ascolta gli ordini di Washington e Bruxelles.
RispondiElimina