La notizia di bambini azzannati da pitbull è sempre tragica e scioccante. Ecco alcuni incidenti recenti che coinvolgono pitbull:
Campolongo, Salerno (Italia): Un bambino di 15 mesi è stato azzannato da due pitbull a Campolongo, una frazione di Eboli (Salerno). I cani erano di proprietà di un’amica della mamma della vittima. La mamma del bambino è rimasta ferita nel tentativo di difenderlo1.
San Cataldo, Sicilia (Italia): Una bimba di 4 anni è stata azzannata da un pitbull appartenente alla sua famiglia. La piccola ha subito ferite alla testa, alle braccia e ai glutei e ha ricevuto oltre 30 punti di sutura2.
Puglia (Italia): Un bambino di 5 mesi è stato azzannato dal pitbull dei suoi genitori. Era in braccio alla nonna al momento dell’attacco3.
Questi incidenti sottolineano l’importanza di una gestione responsabile dei cani, indipendentemente dalla razza. La socializzazione, l’addestramento e la consapevolezza delle esigenze specifiche di ogni cane sono fondamentali per prevenire tali tragedie. Ricordiamo sempre che ogni cane è un individuo e il comportamento dipende da vari fattori, tra cui l’ambiente e l’addestramento ricevuto. 😔
fatto con AI
Anche oggi , un bambino deceduto a causa dei pitbull !! Io amo tutti gli animali, però i cani con un carattere aggressivo, vicino a bambini così piccoli, no !! Ci sono tanti cagnolini adatti come compagni di giochi, per favore teniamo lontani i bimbi dai cani di grosse dimensioni , non facciamo più succedere queste cose !!! Buon week end !!
RispondiEliminaHo sentito queste notizie terribili. Ci vuole molta, molta cautela, soprattutto con certi tipi di cani. Ciao Olga, buona domenica.
RispondiEliminasinforosa
Ad essere sincero, ho paura dei pitbull e dei bull terrier. Mi dispiace tanto per questi bambini!
RispondiEliminaTutti i cani da combattimento sono molto pericolosi!
RispondiElimina