Escursione guidata alla scoperta dell'Alta Val Torre
DOMENICA 3 DICEMBRE 2023
LUSEVERA
In un territorio ricco di ambienti naturali come la val Torre, dominata dalla catena dei monti Musi, questa facile escursione, con partenza dal piazzale delle grotte di Villanova costituisce un’occasione per conoscere ambienti e paesaggi decisamente diversificati: uno spettacolare balcone formato da montagne che si affacciano sulla pianura dove natura, storia, cultura e antiche tradizioni costituiscono elementi di straordinario pregio ed interesse.
Gli ampi panorami si alternano ai boschi che in questa stagione sono particolarmente suggestivi per i colori autunnali. Un ulteriore motivo d’interesse è dato dalle numerose cavità presenti in zona, alcune delle quali sono rappresentate da degli abissi di notevoli dimensioni.
L’escursione, che è adatta anche alle famiglie con bambini si sviluppa lungo sentieri facili e privi di difficoltà
Lusevera
Ritrovo: ore 9.00 a Tarcento in Piazza Libertà
Durata: 3/4 ore
Difficoltà: per tutti
Dislivello: 200 m circa
Guida: Andrea Sittaro
Quota di partecipazioni:10,00 EURO per gli adulti, 5,00 EURO per bambini sotto i 12 anni di età.
POSTI LIMITATI
PRANZO AL SACCO
Note: si raccomanda di indossare scarpe da trekking o scarponi e abbigliamento adatto alla stagione e di portare con sé acqua, snack e pranzo al sacco. Consigliati i bastoncini da trekking.
Prenotazioni entro le ore 12.00 di venerdì 1° dicembre – fino a esaurimento posti - compilando il modulo di iscrizione presente sul sito web o telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it.
Maggiori informazioni su https://www.parcoprealpigiulie.it/
Ciao Olga!
RispondiEliminaEscursione molto interessante e bella per chi può partecipare
RispondiEliminaUn carissimo saluto
Cara Olga,
RispondiEliminaTanti saluti da Georgia/USA
Abbracci,
Mariette
Sin duda alguna esta tiene que ser una extraordinaria excursión a realizar en esta bella zona de montaña. Conviene ir abrigado, y con ropa, y calzado adecuados. Y a divertirse durante ese bello recorrido, los afortunados.
RispondiEliminaHi Olga!
RispondiEliminaI would love to go on the trip, unfortunately, I live a bit too far away...
Olga, I wish you a nice Sunday!