Pronti per lo spettacolo dei narcisi sulla Golica?
Loro, i narcisi, sono decisamente pronti stando a questa foto scattata l'altro ieri a Plavški Rovt!
Al momento la fioritura è ancora vicina ai paesi; man mano che passeranno i giorni si "sposterà" sempre più in alto fino a ricoprire il monte Golica. Ci sarà da scarpinare un po' ma lo spettacolo è assicurato.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni purtroppo non sono delle migliori, ma forse la pioggia potrebbe calare un po'. Controllate bene prima di partire.
Attenzione: per chi fosse interessato ad andare a Planina pod Golico i prossimi due weekend (20/21 e 27/28) fate attenzione che sarà chiusa la strada locale per Planina pod Golico, mentre a Javorniški Rovt sarà chiusa solo la strada locale/forestale per Križovec vicino a Nočeva mlaka. Le chiusure saranno in vigore tra le 7.00 e le 16.00.
Il passaggio attraverso le barriere sarà possibile solamente per:
- i residenti locali (dotati di apposita vignetta);
- i proprietari di case e terreni per le vacanze;
- i visitatori dei padroni di casa, ai quali i padroni di casa mettono a disposizione un parcheggio sul proprio terreno;
- persone disabili;
- servizi di emergenza.
Quindi come si fa a raggiungere Planina pod Golico
O a piedi, ma è lunghetta, oppure con l'autobus che circolerà costantemente (non ci sono orari, max 20 minuti di attesa) tra le 7 e le 19, da Jesenice (fermata di fronte al comune, alla stazione e all'ospedale).
Il prezzo è € 5/persona, bambini sotto i 12 anni gratis. Non sono ammessi cani. Il ritorno è gratuito. Il biglietto si fa prima di salire sul bus e si può pagare solo con carte di credito/bancomat.
Accanto al comune di Jesenice è presente un ampio parcheggio gratuito.
Sperando che Giove pluvio si riposi un po' e torni presto a brillare il sole, buoni narcisi a tutti!
Se non sapete nulla della Golica leggete il nostro articolo, link nei commenti!
Great view!!! I can see myself taking pictures there!!!
RispondiEliminaOlga I greet you from finally warm and sunny Poland!!!