„Ogni guerra è sempre un atto contro la ragione e il ricorso alla guerra è sempre una sconfitta della ragione. Anzi, io credo che bisognerà cambiare perfino la categoria culturale: non ci saranno più né vittoriosi né vinti, ma saremo tutti sconfitti. Perché, appunto, sarà la forza bruta che vince su qualunque cosa. È tutta l’umanità a perdere. Io, difatti, non sono qui a mettermi contro qualcuno, sono qui a mettermi soltanto in favore della pace, perché solo la pace è il trionfo della ragione.“ — David Maria Turoldo
È vero che i leader dei paesi della NATO non hanno né cervello né mente. Voi paesi della NATO siete responsabili dell'assassinio di oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo. Tutti i paesi della NATO odiano l'Ucraina e gli ucraini. State tutti uccidendo persone e l'intero paese.
RispondiEliminaPer quanto tempo continuerai a sostenere gli Stati Uniti? Continuerai a uccidere persone?
Io non sono responsabile di quello che decide la Nato.
EliminaInteresting post :D
RispondiEliminaTante volte la "pace" è impossibile da ottenere, la tranquillità di alcuni è basata sull'oppressione di altri: un motivo in più per restare childfree, soprattutto in tempi come questi.
RispondiEliminaNelle guerre la principale responsabilità è di chi attacca e di chi occupa i territori. Chi viene attaccato ha tutto il diritto di difendersi. Gli appelli alla pace sono sempre condivisibili ma il diritto alla difesa è sacrosanto.
RispondiEliminaesatto!
EliminaTrue words!
RispondiEliminaUnfortunately, history has taught us nothing!!!
Hanno sconquassato il mondo per un lembo di terra che appartiene all'Ucraina.
RispondiElimina