questo blog

questo blog

blog

blog

IVAN TRINKO padre della Benecia

IVAN TRINKO padre della Benecia
IVAN TRINKO padre della Benecia

calendario

GIF

GIF

giulio

#veritàegiustiziaperGiulioRegeni

slide benecia

slide benecia
benecia

profilo di OLga

profilo di OLga
profilo OLga

Translate

Cerca nel blog

Powered By Blogger

gif

gif

follower

5 nov 2022

Sloveno online da casa

 

Po slovensko raje spet od doma



Dopo il successo della scorsa edizione, con una trentina di partecipanti dalla Valcanale e in alcuni casi anche da altre zone della provincia di Udine in cui lo sloveno è tradizionalmente parlato, torna il corso di sloveno on line organizzato dall’Associazione/Združenje don Mario Cernet.

Lunedì, 7 novembre, alle 17.30 inizierà la lezione introduttiva. Anche per il 2022-2023 il corso si svolgerà sulla piattaforma Zoom. I partecipanti saranno suddivisi in due gruppi, uno per principianti, che si riunirà ogni lunedì alle 17.30, ed uno per progrediti, che si riunirà ogni mercoledì sempre dalle 17.30. Eventuali modifiche saranno concordate al momento del primo incontro. Ogni lezione durerà due ore.

Il contributo per l’iscrizione al corso, comprensivo di quota associativa, è di 40 euro. Per iscriversi o avere ulteriori informazioni, fino al 18 novembre si può telefonare al 335 6485878 o al 333 2960001 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica zdruzenje.cernet@gmail.com.

La docente del corso sarà Eva Gregorčič, che è anche insegnante alla scuola primaria di Bled.

Dopo avere organizzato per diversi anni il corso di sloveno in presenza, anche in collaborazione con l’Università del tempo libero di Tarvisio, l’Associazione Cernet ha deciso di prediligere la modalità on line anche su impulso di quasi tutti i corsisti che hanno partecipato all’ultima edizione. Una modalità di svolgimento introdotta per fare fronte alle limitazioni per prevenire la diffusione del nuovo coronavirus, quindi, si è rivelata per molti più comoda anche grazie alla diminuzione delle limitazioni organizzative in presenza. Anche questa edizione del corso si svolge col patrocinio del Comune di Malborghetto-Valbruna/Naborjet-Ovčja vas e il sostegno dell’Unione culturale cattolica slovena-Zskp e dell’Ufficio governativo della Repubblica di Slovenia per gli sloveni d’oltreconfine e nel mondo. (Luciano Lister)

V ponedeljek, 7. novembra, ob 17.30 bo prvo spletno srečanje v okviru tečaja slovenščine za odrasle, ki ga tudi letos organizira Združenje don Mario Cernet. Po uspešni izvedbi iz lanskega leta, se bo tečaj tudi v letošnjem letu odvijal po spletu in sicer na platformi Zoom. Kolikor kaže, bo spet precej udeležencev in bodo verjetno tudi letos morali oblikovati dve skupini z različnimi urniki – za začetnike in nadaljevalce. Predvidoma se bodo začetniki spletno sestali ob ponedeljkih ob 17.30; nadaljevalci pa ob sredah ob 17.30. Članarina v Združenje z vpisnino je 40 evrov. Za več informacij in vpisovanja lahko pokličete telefonsko številko 335 6485878 ali 333 2960001 ter pišete sporočilo na e-naslov elektronske pošte zdruzenje.cernet@olga1246

https://www.dom.it/po-slovensko-raje-spet-od-doma_sloveno-on-line-anche-senza-restrizioni/

7 commenti:

  1. Sai parlare sloveno in Italia? Ed è possibile in italiano? Non è vietato? E in Ucraina la lingua russa è vietata. Pertanto, gli abitanti di Donbass, Kherson e Zaporozhye hanno tenuto un referendum sull'adesione alla Russia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi siamo in Italia ,voi invece in Russia.Questa è la differenza.

      Elimina
  2. Gli americani possono decidere che in Italia tutte le persone debbano parlare inglese e bandire l'italiano.

    RispondiElimina
  3. L'Italia è subordinata agli USA. Gli americani hanno ordinato ai media italiani di scrivere solo cose cattive sulla Russia. Ecco i vostri giornalisti e stanno cercando di inventare notizie sempre più mostruose sul nostro Paese. E tu credi a tutto. E questa è una bugia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie paure sono il condizionamento degli USA che detengono la tecnologia sulle centrali nucleari che dovrebbero sostituire gas,petrolio e carbone russo.Speriamo che non succedano disastri nucleari come a Chernobil e Giappone.Stammi bene!

      Elimina
  4. As línguas subsistem enquanto há falantes.
    Acho pois a iniciativa interessante para não deixar morrer esse nicho de falantes, na região de Udine.
    Deixo, porém, uma pergunta: De onde vem o enraizamento do esloveno, nessa região de Itália?

    PS - Gostei muito do novo visual do blog, agora com uma apropriada imagem do outono.

    Abraço amigo.
    Juvenal Nunes

    RispondiElimina
  5. https://it.wikipedia.org/wiki/Slavia_friulana

    RispondiElimina

⚠️Gradisco commenti e critiche per la crescita del blog.
Generalmente rispondo ai commenti,ma seguendo parecchi blog non sempre ci riesco.
OLga 😻

vignetta

vignetta
vauro

io sto con emergency

logotip

logotip
blog