questo blog

questo blog

blog

blog

IVAN TRINKO padre della Benecia

IVAN TRINKO padre della Benecia
IVAN TRINKO padre della Benecia

calendario

GIF

GIF

giulio

#veritàegiustiziaperGiulioRegeni

slide benecia

slide benecia
benecia

profilo di OLga

profilo di OLga
profilo OLga

Translate

Cerca nel blog

Powered By Blogger

gif

gif

follower

11 mag 2022

Riconfermate le bandiere blu a Grado e Lignano


 (ANSA) Confermata anche nel 2022 la Bandiera Blu per Grado (Gorizia) e Lignano Sabbiadoro (Udine). I due comuni sono gli unici in Friuli Venezia Giulia ad aver ottenuto il riconoscimento, assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee) a un totale di 210 località rivierasche di tutta Italia.

    Grado e Lignano, come nel 2021, hanno superato l'esame, che oltre alla validità delle acque di balneazione, valuta, tra le altre cose, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti, aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano, aree verdi, servizi in spiaggia, abbattimento delle barriere architettoniche, strutture alberghiere, servizi d'utilità pubblica sanitaria, informazioni turistiche, pesca sostenibile.
    "E' record nazionale!! - si legge sul profilo fb del Comune di Grado - siamo orgogliosi di annunciarvi che oggi Grado ha ottenuto la sua 34/a Bandiera Blu Fee, il più prestigioso riconoscimento per le località balneari!".Per Lignano si tratta invece della 33/a. "L'amministrazione comunale insieme ai suoi cittadini non ha mai smesso di impegnarsi, ognuno per la propria competenza, per la conferma di questo prestigioso riconoscimento", osserva l'assessore comunale all'Ambiente, Paolo Ciubej.

10 commenti:

  1. Anche la mia città ha ottenuto la bandiera blu.
    E non è la prima volta che accade.

    RispondiElimina
  2. Sono stata a Lignano Sabbiadoro alcune volte ,per le vacanze estive : bellissimo mare !! Saluti.

    RispondiElimina
  3. Questa è una degna ricompensa. L'ecologia è oggi uno dei problemi più importanti.

    RispondiElimina
  4. Bella notizia! Questo è importante per il turismo balneare. Adesso credo che faranno altri controlli a giugno e a luglio ... bisogna vedere se tra qualche mese, cioè quando la popolazione residente raddoppia per l'arrivo dei turisti, gli impianti di depurazione delle acque di quei due paesi saranno dimensionati ed in grado di non sversare reflui inquinanti.

    Un caro saluto

    RispondiElimina

⚠️Gradisco commenti e critiche per la crescita del blog.
Generalmente rispondo ai commenti,ma seguendo parecchi blog non sempre ci riesco.
OLga 😻

vignetta

vignetta
vauro

io sto con emergency

logotip

logotip
blog