Il presidente della Comunità di montagna del Natisone e del Torre, Mauro Steccati, con proprio decreto ha conferito l’incarico di direttore generale dell’ente montano a Nicola Gambino fino al 31 dicembre 2023.
La Comunità ha provveduto all’impegno di spesa per la Concessione di contributi a favore di persone fisiche residenti nei comuni di Drenchia, Grimacco, Lusevera, Magnano in Riviera, Nimis, Pulfero, San Leonardo, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Taipana e Tarcento per la realizzazione di interventi in materia di sicurezza per l’anno 2021. I beneficiari dell’aiuto finanziario sono 26 per un importo totale di 48.045,22 euro.
Infine, l’ente ha approvato l’impegno di spesa a favore delle imprese agricole e forestali professionali, operanti nei territori dei Comuni aderenti alla Comunità di Montagna del Natisone e Torre, finalizzati all’abbattimento parziale delle spese di gestione sostenute nell’anno 2020, ai sensi dell’art. 21 della Legge 38/2001 «Norme per la tutela della minoranza linguistica slovena». Le aziende che beneficeranno dell’aiuto finanziario sono 81, per un importo totale di 145.795,82 euro.
https://www.dom.it/za-81-kmetij-in-gozdarskih-podjetij_aiuti-a-81-aziende-agricole-e-forestali/
Ottima notizia.
RispondiEliminaQualcosa di buono si fa di tanto in tanto, ciao Olga e buona serata, Angelo
RispondiElimina