Giornata della gentilezza – 13 novembre
OriginiIl 13 novembre si celebra la “Giornata mondiale della Gentilezza”. La giornata mondiale della gentilezza è nata in Giappone grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato nel 1988 a Tokyo, dove due anni prima si era costituito un primo gruppo di organizzazioni riunito nel World Kindness Movement (Movimento mondiale per la Gentilezza). E da lì, si è diffusa in tutto il mondo! In questo giorno bisogna promuovere l’attenzione e il rispetto verso il prossimo, la cortesia dei piccoli gesti, la pazienza, la cura, l’ascolto dei bisogni degli altri senza dimenticare i propri. La gentilezza è cortesia, buona educazione, dire parole come grazie, per favore, prego e scusa. Ma la gentilezza è anche essere altruista, generoso e disponibile con gli altri. La gentilezza è una pratica di attenzione e buone maniere che rende migliori noi e gli altri per questo dovrebbe essere festeggiata ogni giorno.
TRATTO DA https://maestramary.altervista.org/giornata-della-gentilezza.htm
Cara Olga, congratulazioni per la Giornata Mondiale della Gentilezza!
RispondiEliminaCiao.
RispondiEliminaBuongiorno della gentilezza Olga.
RispondiEliminaLa gentilezza richiede un'autodisciplina piuttosto strutturata che non giudica un atteggiamento diverso dal proprio e lo accetta per quello che è senza presunte dietrologie.
Abbraccio!
Secondo me, un po' di gentilezza ci vuole sempre, non solo oggi !!Ma comunque buona giornata della gentilezza . Saluti.
RispondiEliminaLa gentilezza dovrebbe accompagnarci in ogni nostra azione e pensiero.
RispondiEliminaI giapponesi la esprimono in tutte le loro attività e per un giorno ci ricordano di respirarne un po'anche noi, sebbene dovrebbe appartenerci da sempre. Buona giornata della gentilezza a te, Olga, e a tutti i tuoi ospiti.
sinforosa
perdona l'errore di spazio fra le parole
RispondiEliminaDovremmo ricordarci ogni giorno di essere gentili.
RispondiEliminaCon noi stessi e con gli altri.
Buon fine settimana.
Boa tarde Olga. Bom seria comemorar todos os dias assim.
RispondiEliminaBuona serata e serena domenica.
RispondiElimina