questo blog

questo blog

blog

blog

IVAN TRINKO padre della Benecia

IVAN TRINKO padre della Benecia
IVAN TRINKO padre della Benecia

calendario

GIF

GIF

giulio

#veritàegiustiziaperGiulioRegeni

slide benecia

slide benecia
benecia

profilo di OLga

profilo di OLga
profilo OLga

Translate

Cerca nel blog

Powered By Blogger

gif

gif

follower

19 ott 2021

Idranti, fumogeni e cariche: sgomberato l'accesso al Porto di Trieste

 

Idranti, fumogeni e cariche: sgomberato l'accesso al Porto di Trieste

 

Sciolto il presidio al Varco 4 contro l'obbligo del Green Pass. Manifestanti in sit-in in piazza Unità. Cinque denunce. Tre agenti lievemente feriti. Tensioni nella zona dei Campi Elisi



E' stato sgomberato l'accesso al varco 4 del porto di Trieste. Dopo una mattinata nella quale non sono mancati i momenti di tensione, le forze dell'ordine - con idranti, cariche e fumogeni - hanno allontanato i manifestanti dall'area portuale. Le persone in presidio si sono spostate in corteo verso piazza Unità, dove dalle 12 circa, quasi tremila persone stanno mettendo in atto un sit-in pacifico.

Intorno alle 16, una rappresentanza dei manifestanti - guidata da Stefano Puzzer - è entrata in Prefettura. La piazza è in attesa di una risposta alle richieste fatte all'Autorità di Governo. In serata, dopo l'annuncio che sabato 23 si terrà un incontro a Trieste con il ministro Stefano Patuanelli e un altro esponente del Governo, i manifestanti hanno lasciato piazza Unità e si sono spostati al porto Vecchio. Lì si sono dati appuntamento per domattina alle 11 alla Centrale Idrodinamica. Nel frattempo, giungono voci di tensioni nella zona di Campi Elisi, dove una parte dei manifestanti sgomberati dal porto è rimasta in presidio. Le forze dell’ordine stanno caricando in tenuta antisommossa. 

La Polizia di Stato - in una nota - fa sapere di aver denunciato per interruzione di pubblico servizio, invito a disobbedire alle leggi statali e violazione di quanto previsto dall’articolo 18 del TULPS relativo agli obblighi per i promotori di riunioni in luogo pubblico quattro personeUna quinta è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.

Questo il bilancio di quanto avvenuto in mattinata durante lo sgombero da parte delle Forze dell’Ordine dell’area antistante il varco 4 del Molo VII del Porto Nuovo di Trieste. Al vaglio la posizione di altre persone analizzando i video e le riprese delle telecamere di videosorveglianza. Tre i feriti – lievi - fra le Forze dell’Ordine.

In relazione alle notizie circa il lancio di un lacrimogeno all’istituto comprensivo Campi Elisi di Trieste, la Questura smentisce che lo stesso abbia raggiunto l’interno del plesso scolastico; si è fermato nel piazzale antistante, senza arrecare danno ai presenti...continua qui https://www.ilfriuli.it/articolo/cronaca/idranti-fumogeni-e-cariche-sgomberato-l-accesso-al-porto-di-trieste/2/253402

Nessun commento:

Posta un commento

⚠️Gradisco commenti e critiche per la crescita del blog.
Generalmente rispondo ai commenti,ma seguendo parecchi blog non sempre ci riesco.
OLga 😻

vignetta

vignetta
vauro

io sto con emergency

logotip

logotip
blog