Omaggio a Giambattista Tiepolo (1696-1770) nel 250° anniversario della sua scomparsa con 'I cieli e le terre di Tiepolo - Il Settecento a Udine e in Friuli Venezia Giulia'. Fino al 12 febbraio 2021 prosegue il progetto di 12 incontri in Friuli Venezia Giulia per celebrare l’opera del Maestro veneziano e illustrare un’epoca feconda e illuminata, che vide all’opera anche il genio di Antonio Zanon, Jacopo Linussio e Giuseppe Tartini.
Venerdì 5 febbraio, alle ore 15.30, a Palazzo Coronini Cronberg, a Gorizia, l'incontro d’arte e visita guidata 'Il Settecento illuminato di Gorizia: da fortezza a crocevia di culture'.
La prenotazione è obbligatoria:
ITINERARIA I-Mobile +39 347 2522221 E-mail itineraria@itinerariafvg.it Web site www.itinerariafvg.it
https://www.ilfriuli.it/articolo/cultura/il-settecento-a-udine-e-in-friuli-venezia-giulia/6/235777
Giambattista Tiepolo (o Giovanni Battista o Zuan Batista; Venezia, 5 marzo 1696 – Madrid, 27 marzo 1770) è stato un pittore e incisore italiano, cittadino della Repubblica di Venezia. È uno dei maggiori pittori del Settecento veneziano.
per saperne di più vai qui
https://it.wikipedia.org/wiki/Giambattista_Tiepolo
Un grande artista e un orgoglio italiano. Grazie per averlo ricordato Olga. Ciao e buona giornata.
RispondiEliminaIl Tiepolo è un artista fenomenale. Purtroppo ho avuto modo di conoscere le sue opere solo attraverso i testi di storia dell'arte ma mi riprometto, appena sarà possibile, di seguire un percorso di viaggio per ammirare dal vivo le sue opere. Importante e interessante anche l'iniziativa che segnali. Buon pomeriggio a te.
RispondiElimina