Siamo arrivati alla fine della settimana e oggi fa più freddo di ieri - 2,5.In Friuli da domani saremo in zona arancione per due settimane (non si potrà uscire dal proprio comune salvo deroghe)
Ieri alcuni bar e ristoranti hanno aderito all'iniziativa "io apro"e hanno tenuto aperto dopo le ore 18,sono scattate le multe e alcuni si sono ritirati.
A Cividale i ragazzi di un liceo si sono messi a seguire le lezioni col loro Pc portatile davanti allea scuola ben coperti per proteggersi dal freddo.
Il Tar ha dato ragione ai genitori che chiedevano la riapertura delle scuole,Fedriga ha detto che farà una nuova ordinanza per non riaprire prima del 1 febbraio.
dal Messaggero Veneto |
Rossa anche Sicilia, il mio paese: scuola elementare in casa, la Media si. Mah..... - Buongiorno Olga!
RispondiEliminaE' un vero disastro, su tutti i fronti, e continuiamo sulla spinta dello scorso anno. Anche da me, da domani, zona arancione, le temperatura per fortuna sono risalite un po' e si può riprendere a uscire per una passeggiata senza congelarsi. Accontentiamoci e andiamo avanti, per adesso non si può fare altro.
RispondiEliminaBuon fine settimana, un saluto
Stefania
Cara Olga, sta tranquilla, non è solo in Friuli che è molto freddo
RispondiEliminapure qui da noi, ce tanta neve e siamo molto sotto il 0!!!
Ciao e buona giornata con un forte forte abbraccio.
Tomaso
hope, the vaccines will make this pandemic over soon.
RispondiEliminaStay safe. take care
Buon sabato, Olga!
RispondiEliminaFinirò per odiare i colori. Speranza ha troppo potere e lo usa con cinico sadismo.
RispondiEliminaAmiga, Olga, ahí está sucediendo lo mismo que aquí sucederá a partir del lunes, adelanto del toque de queda, universidades y colegios a través de internet, confinados por comarcas, y los empresarios de hostelería manifestándose por el cierre temprano de sus negocios.
RispondiEliminaEn fin, paciencia y yo también me tomaré un cafelito a tu salud.
Un abrazo.
Carissima Olga,
RispondiEliminaChe mondo pazzo in cui viviamo...
Abbracci,
Mariette