dal web |
Ieri a Trieste centinaia di genitori e insegnanti si sono riuniti per manifestare contro la chiusura delle scuole alle superiori:"La scuola deve riaprire,mio figlio sta tuto il giorno in pigiama chiuso in camera sua!E' urgente riaprire le scuole,i ragazzi devono riprendere i ritmi di prima."
Io sono insegnante in pensione e sinceramente dò ragione a Fedriga per aver decretato la chiusura delle scuole superiori fino alla fine di gennaio..Questi genitori non si rendono che siamo in un'emergenza e che pur rispettando le regole i contagi aumentano!I ragazzi fuori dalla scuola cosa fanno?E poi non pensano al personale scolastico e agli insegnanti?Se fossi in attività sarei molto preoccupata...
Non è che si prendono questi decisioni a cuor leggero. Capisco i genitori ma anche loro dovrebbero capire la situazione tremenda in cui ci troviamo tutti.
RispondiEliminaLa situazione che stiamo vivendo è molto difficile e complessa e nessuno ha una soluzione.
RispondiEliminaCapisco che i genitori siano arrabbiati perchè i figli non possono frequentare le lezioni in presenza, ma in questo momento bisogna pensare prima di tutto alla salute.
Probabilmente era meglio far saltare un anno scolastico a tutti?
Sarà molto difficile recuperare il tempo perso, però credo che i ragazzi più coscenziosi riusciranno nell'impresa.
Hai ragione Stefania,prima la salute poi le lezioni.
RispondiEliminaPurtroppo la situazione non è semplice.
RispondiEliminaI nostri bambini vanno a scuola da metà novembre. Ieri è stato l'ultimo giorno di vacanza. Tutti sono venuti a scuola oggi.
RispondiEliminaIl futuro è molto incerto.
RispondiEliminaCiao OLga.
Mamma mi ache situazione complicata.... Speriamo in bene!
RispondiElimina