La Fiera di Santa Caterina non si farà. Lo ha deciso il Sindaco di Udine, Pietro Fontanini, che oggi ha emesso un’ordinanza che dispone l’annullamento, per l’anno 2020, della tradizionale manifestazione cittadina, che si sarebbe dovuta tenere da sabato 21 a mercoledì 25 novembre.
“Il provvedimento - ha dichiarato Fontanini - si è reso necessario non solo alla luce della densità in uno spazio ristretto di bancarelle e di clienti che renderebbe impossibile garantire il rispetto del distanziamento sociale al quale dobbiamo ancora attenerci, ma anche del fatto che gli espositori sarebbero giunti da aree del Paese nelle quali, nelle ultime settimane, si è assistito a un incremento del numero dei contagi".
"La decisione non è stata presa a cuor leggero ma nella consapevolezza che, anche a fronte di una recrudescenza dell’epidemia, la salute dei cittadini deve venire ancora una volta prima di ogni altra cosa. A differenza di altre manifestazioni, infatti, in questo caso non si sarebbe potuto riorganizzare gli spazi procedendo a un ampliamento dell’area di riferimento”, conclude Fontanini.
https://www.ilfriuli.it/articolo/tendenze/udine-la-fiera-di-santa-caterina-non-si-fara/13/228592
Speriamo che la gente capisca che queste misure non sono punitive ma servono per cercare di abbassare la carica virale del covid 19.
RispondiEliminaBuon pomeriggio.
Sono tante le iniziative che quest'anno non si sono svolte e che non si svolgeranno per il prossimo natale, siamo stati costretti a camniare modo di vivere e dovremo continuare a cambiare ancora altre abitudini. Il natale spero possa passare in "sordina" per non commettere gli errori di questa estate soprattutto quello delle discoteche in Sardegna che hanno contagiato tutta Italia, per salvaguardare pochi imprenditori senza scrupoli. Pazienza ci farà riflettere questa pandemia che ci ha colpiti, anche se penso che appena tutto questo si risolverà, perchè si risolvera, tutto tornera come prima con i soliti problemi e saremo sempre pronti a risolvere le cose con l'emergenza del momento, mai una programmazione seria dei vari problemi che affliggono il nostro bel paese. Ciao cara Olga e buona serata con un abbraccio, Angelo.
RispondiEliminaE' un peccato che molti eventi tradizionali debbano essere sospesi
RispondiEliminaUn abbraccio, Olga.
Anche in Russia sono vietate molte attività tradizionali.
RispondiElimina