Le coroncine di San Giovanni

Si avvicina la magica notte di San Giovanni con le sue usanze antichissime, tra cui quella delle #coroncine intrecciate con erbe e fiori. 🌿🎋
Anche quest'anno a #Štanjel, uno dei borghi più belli del Carso sloveno, si rinnova la magia!
Domenica 21 giugno, dalle 10 alle 16 si svolgerà un laboratorio dove potrete imparare a intrecciare le tradizionali coroncine di San Giovanni. Le coroncine più belle verranno premiate! 🏆
Alle 16 concerto del gruppo vocale Slovenski Oktet🎶🎶
Qual è il significato delle erbe utilizzate, che "poteri" hanno e cosa c'è di bello da vedere a Štanjel? Ve lo raccontiamo nel nostro articolo 👇

Commenti

  1. Dearest Olga,
    Such a wonderful tradition to adhere to!
    Happy San Giovanni and happy Summer too.
    Hugs,
    Mariette

    RispondiElimina
  2. E' una tradizione molto bella!Buona estate OLga

    RispondiElimina
  3. Una bella tradizione , non la conoscevo. Carine le coroncine intrecciate con erbe e fiori. Saluti.

    RispondiElimina
  4. Ciao Olga, ho provato a cercare i "followers", ma non ho trovato nulla neanche in "Cerca"...
    Quando provo a cliccare su "Iscriviti", il testo è inattivo e non succede nulla...
    Ho girato tutto il blog, senza successo... Per adesso mi arrendo 🤔😕

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa bella tradizione, è una bella idea che si potrebbe replicare ovunque. Grazie. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Una festosa domenica, mi piace questo BLOG che ho trovato per caso

    RispondiElimina
  7. Cara Olga, oggi domenica se vede che è il primo giorno d'estate...
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio, e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Posta un commento

⚠️Gradisco commenti e critiche per la crescita del blog.
Generalmente rispondo ai commenti,ma seguendo parecchi blog non sempre ci riesco.
OLga 😻

Post popolari in questo blog

POESIA DI UMBERTO SABA

Il primo territorio libero in Italia