Dopo 18 mesi di sequestro nelle mani degli islamisti somali di al-Shabaab, la cooperante italiana potrà tornare a casa
Silvia Romano è libera! Dopo 18 mesi di prigionia nelle mani degli islamisti somali di al-Shabaab, la cooperate milanese è stata liberata grazie al lavoro di servizi segreti italiani e all'importante collaborazione dell'intelligence turca e somala, come ha annunciato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un tweet. Era stata rapita il 20 novembre 2018 a Chakama, in Kenya, a 80 chilometri da Malindi. Ora si trova a Mogadiscio, in Somalia, da dove dovrebbe rientrare domani a Ciampino.
"Sto bene e non vedo l'ora di tornare in Italia.... sono stata forte e ho resistito...". Sono alcune delle prime parole pronunciate dalla ragazza che, secondo quanto si apprende, sta bene fisicamente e di umore.
La notizia della liberazione è stata festeggiata anche dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un tweet: La notizia della liberazione di Silvia Romano è motivo di grande gioia per tutti gli italiani. Invio un saluto di affettuosa solidarietà a Silvia e ai suoi familiari, che hanno patito tanti mesi di attesa angosciosa. Desidero esprimere riconoscenza e congratulazioni agli uomini dello Stato che si sono costantemente impegnati, con determinazione e pazienza, tra tante difficoltà, per la sua liberazione. Bentornata, Silvia!
https://www.ilfriuli.it/articolo/politica/silvia-romano-e-libera/3/219744
Una notizia meravigliosa, anche se gli squallidi sostengono che in realtà sia stato pagato un lauto riscatto. A me, onestamente, non interessa e sono felice per lei e per la sua famiglia.
RispondiEliminaBuona domenica e auguri se sei mamma.
Grazie Claudia,altrettanto a te!
EliminaUna bella notizia.
RispondiEliminaSaluti a presto.
grazie della visita,a presto!
EliminaUn passaggio per un piccolo saluto italiano alla mia cara amica slovena....
RispondiEliminaCon affetto Loris Zuttion.....
Benvenuto nel mio blog.OLga
RispondiEliminaAl di la per 4 miloni spesi, non voglio far polemiche di nessun tipo ne entrare nel merito, son contento che la sua mamma, oggi è tornata a sorridere.
RispondiEliminaMaurizio
Good news! I'm glad Silvia returned home!!!
RispondiEliminaUna bella notizia!!
RispondiEliminaBuon inizio settimana.
Una gran bella notizia davvero. Io però, se fossi un magistrato, indagherei sulla Ong che ha mandata allo sbaraglio una ragazza così giovane in un luogo e in una situazione considerate delicate. Un saluto e un sorriso Olga.
RispondiElimina