questo blog

questo blog

blog

blog

IVAN TRINKO padre della Benecia

IVAN TRINKO padre della Benecia
IVAN TRINKO padre della Benecia

calendario

GIF

GIF

giulio

#veritàegiustiziaperGiulioRegeni

slide benecia

slide benecia
benecia

profilo di OLga

profilo di OLga
profilo OLga

Translate

Cerca nel blog

Powered By Blogger

gif

gif

follower

15 mar 2023

Naufragio di Cutro

 Nel team di legali incaricati da alcune famiglie delle vittime del naufragio di Cutro c’è anche un nome noto in Friuli: si tratta di Mitja Gialuz, avvocato, patron della Barcolana e compagno dell’ex presidente del Fvg e capogruppo del Pd alla Camera, Debora Serracchiani.

Il professionista, interpellato dall’agenzia Adnkronos, ha spiegato che “la politica non c’entra niente”. “Non potevo rimanere indifferente di fronte alla tragedia di Cutro – ha scritto sui social -, da uomo di mare e da avvocato. Per questo assieme a un gruppo di colleghi, abbiamo istituito un collegio difensivo che assisterà le vittime”.

Il pool di professionisti, che assisterà gratuitamente le famiglie delle vittime in tutti i procedimenti giudiziari aperti dalla Procura di Crotone, è composto, oltre che da Gialuz (ordinario di Diritto processuale penale) anche dagli avvocati Luigi Li Gotti, ex sottosegretario alla Giustizia; e Vincenzo Cardone e Francesco Verri, cassazionisti esperti di Diritto penale internazionale.

https://www.friulioggi.it/friuli-venezia-giulia/naufragio-cutro-avvocato-migranti-compagno-serracchiani-14-marzo-2023/?fbclid=IwAR0DT0234CMhXmfvSPiF-2sRKIUi8lPRjDY76O_4quIbqyxohU6cRJE8lSw

9 commenti:

  1. Sono quasi certo che tutti i legali delle famiglie delle povere vittime del naufragio di Cutro sono in qualche modo legati al PD e all'establishment ... stanno "cavalcando" questa tragedia.

    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il partito non centra nulla,si tratta di una tragedia umana,fanno bene gli avvocati ad assisterli gratuitamente.Buona serata

      Elimina
    2. Esiste in un paese civile come il nostro l'istituto del gratuito patrocinio. Non è necessario sbandierare l'assistenza legale per il solo fine di speculare sulle tragedie di quella povera gente.
      L'assistenza legale è garantita in Italia.
      Nessuno dice di non assistere legalmente le famiglie di quei poveri naufraghi. Ma siamo al solito discorso di distorsione della realtà.
      Buon proseguimento di serata.

      Elimina
  2. L'assistenza legale è un diritto. Fa solo bene chi la garantisce. Gli ultimi non devono esser lasciati soli.

    RispondiElimina
  3. Giorgio I read about this disaster. I agree with you. Lawyers are hardly ever connected to the authorities. I will give you an example from my region: a girl 17 years old, 1998. She is brutally murdered. The case is still unsolved to this day, because there are most likely "big shots" involved.

    RispondiElimina
  4. Ciao Olga! Un naufragio è una grande tragedia. Sono davvero solidale.


    RispondiElimina
  5. È stata una tragedia immane, che almeno i sopravvissuti abbiamo un po' di sostegno e giustizia.

    RispondiElimina

⚠️Gradisco commenti e critiche per la crescita del blog.
Generalmente rispondo ai commenti,ma seguendo parecchi blog non sempre ci riesco.
OLga 😻

vignetta

vignetta
vauro

io sto con emergency

logotip

logotip
blog