questo blog

questo blog

blog

blog

IVAN TRINKO padre della Benecia

IVAN TRINKO padre della Benecia
IVAN TRINKO padre della Benecia

calendario

GIF

GIF

giulio

#veritàegiustiziaperGiulioRegeni

slide benecia

slide benecia
benecia

profilo di OLga

profilo di OLga
profilo OLga

Translate

Cerca nel blog

Powered By Blogger

gif

gif

follower

29 giu 2022

Vignetta di Cecco Dotti


 Stamani mi sono svegliato e ho scoperto di essere più sudato di quanto pensassi. Me ne sono accorto quando, dopo aver passato una notte di merda alzandomi a bere ogni dieci minuti e rialzandomi ogni trenta per i soliti problemi idraulici dovuti alle tubature ormai vecchie, non sono più riuscito a prendere sonno.

Così ho acceso la radiolina che tengo appesa alla testiera del letto per avere le prime notizie della giornata. Invasione di cavallette in Sardegna e di grilli a Roma; la guerra che continua... le bombe pure... gli incendi anche, e il prezzo del cormorano al barile che non accenna a fermarsi. Cala l'acqua un po' dappertutto, almeno quella piovana, e coi fiumi che sono a secco tra un po' calerà per decreto pure quella che esce dai rubinetti. Nel frattempo si era fatto giorno, e l'unico a salire era il termometro: 34° alle sette di mattina, in casa e all'ombra! 😱🥵
Volevo svegliare la mia Signora per offrirle un paio d'ore di mare, ma poi ci ho ripensato ascoltando il meteo che, dopo le bombe russe e i grilli a Roma, ha annunciato forti rischi per gli anziani che vanno in spiaggia! Qualcuno che ci ha provato è rimasto secco e l'hanno portato via con l'ambulanza. Così a mezza voce ho mormorato: "Accidenti al buco nell'ozono!"
La mia Signora, che nonostante l'età ha ancora l'udito di un pipistrello, e oltre ad essere una massaia irreprensibile e attenta è anche una espertissima ecologista, dall'altra stanza mi ha subito risposto: "Ma se te l'ho rammendato proprio ieri!"
Quando le ho detto che parlavo del buco nell'ozono e non nel calzino, mi ha dato ragione convenendo con me che "non ci sono più le mezze stagioni... anzi, non ci sono più neanche le stagioni!"
E siccome nel frattempo si era alzata ed era andata a preparare il caffè, ne ho approfittato per accendere la pala eolica che abbiamo montato in sala da pranzo all'insaputa degli ambientalisti, con la quale, oltre a risparmiare la corrente se non altro, girando, ci dà anche un po' di fresco!
D'altra parte, a casa nostra, il giramento di pale ormai lo bazzichiamo da anni.

1 commento:

⚠️Gradisco commenti e critiche per la crescita del blog.
Generalmente rispondo ai commenti,ma seguendo parecchi blog non sempre ci riesco.
OLga 😻

vignetta

vignetta
vauro

io sto con emergency

logotip

logotip
blog