questo blog

questo blog

blog

blog

IVAN TRINKO padre della Benecia

IVAN TRINKO padre della Benecia
IVAN TRINKO padre della Benecia

calendario

GIF

GIF

giulio

#veritàegiustiziaperGiulioRegeni

slide benecia

slide benecia
benecia

profilo di OLga

profilo di OLga
profilo OLga

Translate

Cerca nel blog

Powered By Blogger

gif

gif

follower

10 ott 2021

Non ritornano… ci sono sempre stati




L’aggressione di ieri alla  CGIL è un atto vergognoso che dimostra come i fascisti stiano strumentalizzando le paure e le incertezze dei green pass. Da anni il dibattito sul fascismo si è incentrato sulla stucchevole domanda  se è possibile che esso ritorni in Italia. Il fatto è che non se n’è mai andato. Dal dopoguerra i fascisti si sono incistati nelle istituzioni italiane, non sono stati puniti per i crimini di guerra e sono stati fatti scappare all’estero e dal 1946 con Giorgio Almirante, redattore de “La difesa della razza” e uomo di potere nella Repubblica Sociale Italiana, hanno costituito il Movimento Sociale Italiano, la cui fiamma tricolore è alla base del simbolo del partito della Meloni.

Casapound ha occupato un edificio nel centro di Roma per anni, Forza Nuova sfila indisturbata, le denunce fatte in tante città d’Italia, compresa Gorizia, contro il saluto romano e le celebrazioni della Decima mas sono stati derubricate come goliardate.

Forze politiche che siedono in parlamento chiedono  i voti fascisti e ne mutuano le idee razziste e discriminatorie. Dunque un brutto clima, reso evidente dall’astensione elettorale: la gente non si fida dei partiti e non crede nelle istituzioni. La crisi profonda della democrazia è sotto gli occhi di tutti. 

Anna Di Gianantonio

https://forumgoriziablog.it/2021/10/non-ritornano-ci-sono-sempre-stati.html?fbclid=IwAR2VdJtlHsR137Q374Dnk6W9ebvw4UqVKQV63dS9d4qO62R5B5JP-IFZpzg

3 commenti:

  1. Non solo non se ne è mai andato ma è stato colpevolmente tollerato in forme a volta edulcorate, altre sfacciatamente violente. È ora di metterli fuori legge e farla finita con l'assolutismo che vorrebbero imporre e la violenza che non cessano mai di praticare.

    RispondiElimina
  2. Quello che sta accadendo è vergognoso e lo Stato non può stare a guardare.
    Questa gente va isolata e perseguita.

    RispondiElimina

⚠️Gradisco commenti e critiche per la crescita del blog.
Generalmente rispondo ai commenti,ma seguendo parecchi blog non sempre ci riesco.
OLga 😻

vignetta

vignetta
vauro

io sto con emergency

logotip

logotip
blog