Una sorta di discriminazione… al contrario. Accade a Monfalcone, dove un dentista applica prezzi più alti agli italiani che non agli stranieri.
Lo strano caso è stato portato alla luce da Striscia la Notizia, la celebre trasmissione di Canale 5. Un’inviata ha raggiunto il professionista che ha confermato il listino differenziato.
Un cittadino del Bangladesh paga circa la metà, rispetto a un monfalconese, per operazioni come ablazione del tartaro oppure per le otturazioni. Il motivo? Nella città dei cantieri c’è una nutrita comunità di bengalesi, la più grande del Fvg. Ed ecco quindi che il dentista, in questo modo, cerca di allargare la sua fetta di clientela. Con buona pace degli italiani.
E' molto interessante, Olga!
RispondiEliminaComunque le di guardi le discriminazioni son sempre deplorevoli. Tanti auguri di Buona Pasqua a te.
RispondiElimina