A Trieste arriverà una nave ospedale per ospitare anziani con infezione da coronavirus. Lo ha deciso oggi l’Ente Provinciale per l’Emergenza, che si è riunito in videoconferenza su richiesta dell’Amministrazione Provinciale del Friuli-Venezia Giulia. Trieste sarà annunciata mercoledì, rispettivamente. entro la fine della settimana, un traghetto dal traghetto Grandi navi veloci (GNV), previsto per imbarcare cinquanta anziani. L’amministrazione provinciale ha già richiesto una licenza di protezione civile per coprire i costi.
La decisione è arrivata dopo che nel corso della giornata sono stati letti diversi punti critici sull’uso della nave ospedale: così il consigliere Furio Honsell (Open Sinistra FVG) ha espresso la sua preoccupazione nel comunicato stampa, poiché le navi erano meno colpite dal loro sistema di ventilazione. adatto a tale cura e rappresentano i primi fuochi dell’epidemia mesi fa. Honsell dice che, tuttavia, è stata particolarmente colpita dal silenzio dell’amministrazione provinciale, come osservato dal suo collega Walter Zalukar, che è ancora convinto che la scelta degli hotel locali di spostare gli anziani infetti sarebbe migliore mentre le autorità provinciali con la propria attesa ha permesso la diffusione dell’infezione. Inoltre, le dimensioni delle cabine sui traghetti sono piuttosto limitate, gli ospiti sarebbero esposti a continui rumori e scuotimenti e spostamwenti nella nave per gli anziani con disabilità cognitive è piuttosto rischioso. Tutte queste situazioni presentano un problema in caso di necessità per il salvataggio e il trasporto di emergenza di persone in ospedale.
tradotto dal Primorski dnevnik
Ciao Olga, di questa nave si parla già da tempo, ora io non ho nessuna competenza in questione, ma le navi ospedale sono state sempre usate e con ottimi risultati.
RispondiEliminaCiao fulvio
Speriamo sia la soluzione giusta!olga
EliminaUna buona notizia.
RispondiEliminasinforosa
Grazie, Olga! Tutto bene!
RispondiEliminabene se si sta in casa!
EliminaOttima notizia.
RispondiEliminaSereno giorno.
Buona giornata cavaliere!
EliminaНевольный опыт использования в качестве госпиталей был у Японии, когда туда пришёл круизный лайнер, где несколько пассажиров были заражены. Всё туристов, за исключением заболевших, оставили на лайнере, но эпидемия продолжилась. Большая плотность проживания, общая система вентиляции, сделали своё дело и разнесли вирус среди пассажиров.
RispondiEliminaHo letto,ho paura che non funzionerà.Grazie della visita e del commento.Buona giornata da olga
RispondiEliminaCara Olga, per me questa è una bella notizia, la nave ospedale se ne è parlato molto per la sua efficenza!!!
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso